Passa ai contenuti principali

Graduatorie III fascia ATA: chi non ha nuovi titoli ma nel 2014 ha già dichiarato l’ECDL, deve compilare il modello D2


di Giovanni Calandrino – Chi non ha nuovi titoli da dichiarare ma nella vecchia domanda (2014/2017) ha già avuto valutato una certificazione informatica digitale, quale modello deve compilare?

Una nostra lettrice ci scrive: Vorrei fare notate che la valutazione della patente europea ECDL è cambiata, per alcuni profili è stata dimezzata.

Essendo cambiata la valutazione di uno dei titoli presentati nel 2014 ritengo che, nonostante già presente nelle graduatorie 2014/2017, debba compilare ugualmente il modello D1. Vedi comma 4 art 5 del decreto.

Vi ringrazio anticipatamente.

Gentilissima la risposta alla sua domanda è negativa, infatti, il modello D1 lo deve compilare:

  • chi si inserisce per la prima volta;
  • chi era inserito nelle graduatorie di terza fascia del triennio 2011/2014, ma non ha rinnovato l’iscrizione nelle graduatorie del triennio 2014/17;
  • chi cambia il titolo di accesso per uno o più profili;
  • chi aggiunge un nuovo profilo a quelli in cui già figurava nel triennio 2014-17
  • il personale già incluso nelle graduatorie provinciali permanenti/ad esaurimento del personale ATA di una determinata provincia che intenda includersi nelle graduatorie di terza fascia di provincia diversa, previo depennamento dalle suddette graduatorie provinciali (art. 2 comma 3 del DM 640 del 30 agosto 2017);

Chi invece non ha nuovi titoli da dichiarare, ma come lei giustamente fa notare, era già in possesso di una certificazione informatica nel precedente triennio, deve compilare ugualmente il modello D2, infatti, sarà cura dell’istituto scolastico (che gestirà la domanda) aggiornare la nuova valutazione del titolo informatico precedentemente dichiarato. Infatti, è obbligatorio affermare nella SEZIONE D2 - DICHIARAZIONE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE del “modello D2” la dichiarazione:

“Dichiaro, sotto la mia responsabilità, che nel precedente triennio è stata già valutata la certificazione informatica: _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _”

Dichiarazione che, appunto va compilata da tutti coloro che nel precedente triennio hanno già visto valutare la certificazione informatica dichiarata nella sez. D2, in modo da dimezzare, nelle nuove graduatorie, la valutazione del punteggio già assegnato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Personale ATA: le mansioni dell’assistente tecnico AUTISTA

Domenico  – Buonasera,  sono un assistente tecnico meccanico,  che ho la mansione di Autista. Vorrei sapere,  se la mansione di Autista de essere retribuita o no? Grazie.  Attendo Vostre preziose notizie. di Giovanni Calandrino – Gentile Domenico, innanzitutto chiariamo che per svolgere la mansione di Assistente Tecnico AUTISTA occorre essere in possesso dei seguenti titoli (in riferimento al D.M. 640/2017): Titolo di studio che consente l’accesso ad una delle seguenti AREA: ARR1 / ARR2 / ARR3 ; Essere in possesso della Patente D e relativa abilitazione professionale, come da Allegato C “CONDUZIONE E MANUTENZIONE DI AUTOVEICOLI” codice laboratorio I32 . Per l’assistente tecnico autista quindi, la conduzione di mezzi e la sua relativa manutenzione fanno parte del mansionario professionale. Tutto ciò che invece si presta a PRESTAZIONI AGGIUNTIVE e/o INCARICHI SPECIFICI deve essere retribuito dal fondo di istituto .

Graduatorie III FASCIA ATA: la certificazione BLSD non è oggetto di valutazione

Marica – Salve sono Marica vorrei sapere se il corso Blsd (corso base di rianimazione e defibrillatore) aumenta il punteggio per collaboratrice scolastica. Grazie di Giovanni Calandrino – Gentilissima Marica, purtroppo il corso di BLSD (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION) non può essere valutato nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA, in nessuno dei profili professionali, in riferimento al D.M. 716/14. OrizzonteScuola

Mansioni Assistente Tecnico beneficiario di 2° posizione economica

Donato  – Agli assistenti tecnici destinatari di seconda posizione economica possono essere assegnate ulteriori e più complesse mansioni; il CCNL però, a parte la collaborazione con l’Ufficio Tecnico della scuola, non indica nè specifica quali possono essere queste mansioni. Potrebbe dare qualche chiarimento in merito? In particolare : ad un assistente tecnico con titolo TF04 (diploma di chimica industriale) di area AR23 assegnato su laboratorio di chimica possono essere affidate mansioni che comportano interventi su macchine informatiche e multimediali  (computer, LIM etc.) nelle aule ed in altri ambienti della scuola al di fuori del laboratorio assegnato ? Può essere affidato il compito di supporto alle commissioni d’esame? Nel ringraziare anticipatamente per la risposta, porgo distinti saluti. Donato, assistente tecnico di chimica. di Giovanni Calandrino – Gentile Donato, il comma 3 dell’art. 50 del CCNL/2007 scuola stabilisce che “ Al personale delle Aree A e B cui,...