Passa ai contenuti principali

Graduatorie III fascia ATA: il servizio prestato dal 31 ottobre 2017 potrà essere valutato nel 2021

Cristiano – Ciao Lalla, mi chiamo Cristiano. Sono iscritto nelle graduatorie di terza fascia del personale Ata dal 2014 e, da settembre di quest’anno, mi sono state assegnati alcuni incarichi di supplenza.
La mia domanda è la seguente: dal momento che a ottobre 2017 ho presentato domanda di aggiornamento, le supplenze che svolgerò da qui a giugno prossimo, con il relativo punteggio maturato, potranno valere per il nuovo triennio? Ci verrà data la possibilità di aggiornare le domande integrando il punteggio maturato nell’A.S. 2017/2018? Oppure questo punteggio potrà essere vantato soltanto a partire dal prossimo triennio, 2021/2024?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie a voi per il vostro prezioso servizio.
Saluti
di Giovanni Calandrino – Gentile Cristiano, l’art. 4 del D.M. 640/2017 ha stabilito come termine ultimo di presentazione delle domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento il 30 ottobre 2017. Pertanto tutti i titoli valutabili devono essere maturati entro tale data ai sensi delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA per il TRIENNIO 2017/20 (prorogate all’A.S. 2020-21 decreto 947/2017).
Dunque il servizio prestato dal 31 ottobre 2017 potrà essere correttamente valutato solamente nel nuovo triennio di validità e non in quest’ultimo. Infatti riaprire la valutazione del suddetto servizio significherebbe bandire un vero e proprio nuovo aggiornamento della procedura concorsuale già in corso, con effetti disastrosi nella tempistica già collassata.
La proroga delle graduatorie del 2014/17 non ha modificato nulla circa il bando per la III fascia ATA, le domande ormai sono state presentate e non verranno modificate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Personale ATA: le mansioni dell’assistente tecnico AUTISTA

Domenico  – Buonasera,  sono un assistente tecnico meccanico,  che ho la mansione di Autista. Vorrei sapere,  se la mansione di Autista de essere retribuita o no? Grazie.  Attendo Vostre preziose notizie. di Giovanni Calandrino – Gentile Domenico, innanzitutto chiariamo che per svolgere la mansione di Assistente Tecnico AUTISTA occorre essere in possesso dei seguenti titoli (in riferimento al D.M. 640/2017): Titolo di studio che consente l’accesso ad una delle seguenti AREA: ARR1 / ARR2 / ARR3 ; Essere in possesso della Patente D e relativa abilitazione professionale, come da Allegato C “CONDUZIONE E MANUTENZIONE DI AUTOVEICOLI” codice laboratorio I32 . Per l’assistente tecnico autista quindi, la conduzione di mezzi e la sua relativa manutenzione fanno parte del mansionario professionale. Tutto ciò che invece si presta a PRESTAZIONI AGGIUNTIVE e/o INCARICHI SPECIFICI deve essere retribuito dal fondo di istituto .

Graduatorie III FASCIA ATA: la certificazione BLSD non è oggetto di valutazione

Marica – Salve sono Marica vorrei sapere se il corso Blsd (corso base di rianimazione e defibrillatore) aumenta il punteggio per collaboratrice scolastica. Grazie di Giovanni Calandrino – Gentilissima Marica, purtroppo il corso di BLSD (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION) non può essere valutato nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA, in nessuno dei profili professionali, in riferimento al D.M. 716/14. OrizzonteScuola

Mansioni Assistente Tecnico beneficiario di 2° posizione economica

Donato  – Agli assistenti tecnici destinatari di seconda posizione economica possono essere assegnate ulteriori e più complesse mansioni; il CCNL però, a parte la collaborazione con l’Ufficio Tecnico della scuola, non indica nè specifica quali possono essere queste mansioni. Potrebbe dare qualche chiarimento in merito? In particolare : ad un assistente tecnico con titolo TF04 (diploma di chimica industriale) di area AR23 assegnato su laboratorio di chimica possono essere affidate mansioni che comportano interventi su macchine informatiche e multimediali  (computer, LIM etc.) nelle aule ed in altri ambienti della scuola al di fuori del laboratorio assegnato ? Può essere affidato il compito di supporto alle commissioni d’esame? Nel ringraziare anticipatamente per la risposta, porgo distinti saluti. Donato, assistente tecnico di chimica. di Giovanni Calandrino – Gentile Donato, il comma 3 dell’art. 50 del CCNL/2007 scuola stabilisce che “ Al personale delle Aree A e B cui,...