Passa ai contenuti principali

Graduatorie III fascia ATA: è ancora possibile autodichiarazione per errata compilazione dell’All. D1

Teresa – salve , vorrei chiedere un’informazione a riguardo del punteggio ata , dato che mi sono appena accorta di aver sbagliato a scrivere il voto di maturità nella domanda di inserimento per ata iii fascia e quindi sbagliando il voto, risulta essere sbagliato anche il conteggio finale … come posso risolvere questo problema ? dopo questo errore casuale non ho più la possibilità di scelta delle 30 scuole? grazie mille in anticipo
di Giovanni Calandrino – Gentilissima Teresa, le consiglio di presentare un autodichiarazione alla scuola che ha valutato la sua domanda, facendo presente dell’errore commesso in fase di compilazione dell’All. D1 sull’errato punteggio del titolo di accesso. Pertanto contatti la scuola al più presto e prima della pubblicazione delle graduatorie provvisorie.
In ogni caso può procedere alla compilazione del modello D3 su Istanze on line, entro le ore 14.00 del 13 aprile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mansioni Assistente Tecnico beneficiario di 2° posizione economica

Donato  – Agli assistenti tecnici destinatari di seconda posizione economica possono essere assegnate ulteriori e più complesse mansioni; il CCNL però, a parte la collaborazione con l’Ufficio Tecnico della scuola, non indica nè specifica quali possono essere queste mansioni. Potrebbe dare qualche chiarimento in merito? In particolare : ad un assistente tecnico con titolo TF04 (diploma di chimica industriale) di area AR23 assegnato su laboratorio di chimica possono essere affidate mansioni che comportano interventi su macchine informatiche e multimediali  (computer, LIM etc.) nelle aule ed in altri ambienti della scuola al di fuori del laboratorio assegnato ? Può essere affidato il compito di supporto alle commissioni d’esame? Nel ringraziare anticipatamente per la risposta, porgo distinti saluti. Donato, assistente tecnico di chimica. di Giovanni Calandrino – Gentile Donato, il comma 3 dell’art. 50 del CCNL/2007 scuola stabilisce che “ Al personale delle Aree A e B cui,...

Personale ATA: le mansioni dell’assistente tecnico AUTISTA

Domenico  – Buonasera,  sono un assistente tecnico meccanico,  che ho la mansione di Autista. Vorrei sapere,  se la mansione di Autista de essere retribuita o no? Grazie.  Attendo Vostre preziose notizie. di Giovanni Calandrino – Gentile Domenico, innanzitutto chiariamo che per svolgere la mansione di Assistente Tecnico AUTISTA occorre essere in possesso dei seguenti titoli (in riferimento al D.M. 640/2017): Titolo di studio che consente l’accesso ad una delle seguenti AREA: ARR1 / ARR2 / ARR3 ; Essere in possesso della Patente D e relativa abilitazione professionale, come da Allegato C “CONDUZIONE E MANUTENZIONE DI AUTOVEICOLI” codice laboratorio I32 . Per l’assistente tecnico autista quindi, la conduzione di mezzi e la sua relativa manutenzione fanno parte del mansionario professionale. Tutto ciò che invece si presta a PRESTAZIONI AGGIUNTIVE e/o INCARICHI SPECIFICI deve essere retribuito dal fondo di istituto .

Posizioni Economiche ATA: il beneficio non si perde se si effettua un “Passaggio di Profilo”

Ass.te Amm.vo Marco – Buongiorno, sono un Assistente Amministrativo, Vi porgo il seguente questito: il prossimo anno scolastico vorrei fare il passaggio come Assistente Tecnico, in busta paga perdo la valorizzazione prof area B di cui beneficio come Amm.vo? di Giovanni Calandrino – Gentile Marco, con l’attribuzione della seconda posizione economica, il personale dell’Area B va incontro a ulteriori e più complesse mansioni, in aggiunta ai compiti previsti dai profili professionali. A parere dello scrivente, il diritto a percepire tale beneficio economico non si perde se si rimane nella stessa AREA PROFESSIONALE, indipendentemente dal profilo che si riveste. Nel caso specifico Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Guardarobiere, Cuoco o Infermiere. Pertanto se si è in possesso della 2^ posizione economica e si effettua un passaggio di profilo il beneficio non si perde.